Consigli utili per visitare il Madagascar

Il Madagascar, è un Paese meraviglioso, ma come tutti i paesi in via di sviluppo presenta ancora alcune carenze, per cui è prudente, in particolare per coloro che lo visitano per la prima volta, avere alcune attenzioni:

    • Malaria: più o meno su quasi tutto il territorio, è presente il rischio di malaria, ma non per questo bisogna riempirsi di medicine prima della partenza. Il consiglio, è di munirsi di spray repellenti se uscite alla sera, ed in caso di dubbi rivolgersi ai medici malgasci (clicca qui per scaricare l’elenco in PDF), che conoscono bene la Malattia in quanto la combattono quotidianamente e, se necessario sapranno suggerirvi i trattamenti adatti, che si trovano normalmente sul mercato locale.
    • Assicurazione: vi consigliamo anche di sottoscrivere prima della partenza una assicurazione che copra il periodo della vostra permanenza in Madagascar.
    • Altra buona iniziativa, è quella di informare i Consolati italiani di Antananarivo info@consolatoitaliatana.com e/o di Nosy be consolato.nosybe@gmail.com, prima del vostro arrivo, indicando le date della vostra presenza, ed eventualmente il propramma dei vostri spostamenti con copia dei vostri passaporti. Potete anche, se lo desiderate, compilare e di inviarci la scheda qui allegata.
    • Carte di Credito o Prepagate, la carta di credito più diffusa in Madagascar è la VISA, sia per pagamenti di servizi che per prelevamenti di contanti ai distributori automatici delle banche; sono accettate anche Master Card od altre, ma non in tutte le Banche ed in tutti gli esercizi commerciali.